Associazione ARPE
L'associazione
Dalla metà degli anni Novanta, l'Associazione Arpe, attraverso il gruppo Handy Adventures, organizza vacanze in Italia e all'estero per disabili. Nel 2008 ha avuto l'occasione di aggiungere un capitolo alle proprie esperienze ed è cominciata la costruzione di una casa vacanze accessibile a tutti.
Il terreno è stato dato in convenzione dal Comune di Piario e grazie all'aiuto di tanti sostenitori e volontari il sogno è diventato realtà.
Consiglio Direttivo
Stefano Anesa: presidente
Silvana Carrara: vice presidente
Tiziana Morstabilini: segretaria
Giovanni Salvi: consigliere
Sergio del Carro: consigliere
Mauro Zucchelli: consigliere
Andrea Bratelli: consigliere
Armando Pezzotta
L'associazione ARPE non sarebbe una realtà senza la straordinaria tenacia del nostro caro Armando. La sua visione ha dato vita nel 1994 al gruppo Handy Adventures, che ha reso possibile a persone disabili di tutta Italia di intraprendere viaggi anche a lungo raggio con mete internazionali e intercontinentali. Nel 2008 sviluppa l'idea di una casa vacanze che possa portare tutti a visitare il nostro meraviglio territorio orobico: un progetto ambizioso, dove Armando unisce accessibilità, innovazione e tecnologia configurando anche un sistema di domotica per il controllo remoto della casa. La nostra struttura vede finalmente la luce nel 2012 a Piario con il contributo di tutta la comunità.
Armando purtroppo ci ha lasciato il 24 agosto 2023, ma ciò che ha fatto ha lasciato un segno indelebile e noi raccogliamo la sua eredità proseguendo con orgoglio il bellissimo percorso da lui iniziato.
L'inaugurazione della Casa Vacanza ARPE
Il 30 giugno 2012 si inaugura ufficialmente la casa vacanze ARPE destinata a vacanze accessibili a tutti.
Alla cerimonia presenziano gli alpini, i tecnici ed gli artigiani che hanno sostenuto il progetto donando ore di lavoro volontarie.
Donazioni IBAN - IT 46 Z 05034 52480 000000010650 - BANCO BPM